Il presidente della Juventus Agnelli, dopo il deferimento, rischia l’inibizione per il caso biglietti legati a sospette infiltrazioni malavitose
Due anni e mezzo di inibizione per il presidente della Juventus Andrea Agnelli: è questo ciò che ha chiesto il procuratore federale Giuseppe Pecoraro come pena per il massimo dirigente bianconero, nell’ambito dell’inchiesta sui rapporti di Angelli con gli ultras vicini alla ‘ndrangheta. Ma non solo: è stata inoltre richiesta un’ammenda di 50.000 euro per la Juventus, oltre che la disputa di due partite a porte chiuse e una terza senza spettatori nella curva Sud. La sentenza è attesa entro dieci giorni.
Juventus, caso biglietto: Andrea Agnelli a Roma presso il Tribunale della Figc
Inizia oggi nel primo pomeriggio presso il Tribunale Federale Nazionale della Figc il processo sportivo alla Juve e al presidente Andrea Agnelli, deferito dalla Procura Federale per la presunta violazione degli articoli 1 bis (lealtĂ sportiva) e 12 (rapporti con i tifosi). Insieme ad Agnelli, deferiti anche il club per responsabilitĂ diretta, Francesco Calvo, all’epoca direttore commerciale bianconero e oggi al Barcellona, Alessandro Nicola D’Angelo, security manager del club, e Stefano Merulla, responsabile del ticket office juventino: tutti coinvolti nel ‘caso biglietti‘ scaturito dall’inchiesta penale Alto Piemonte.
Secondo il procuratore federale Giuseppe Pecoraro, la Juventus avrebbe venduto biglietti ben oltre il limite di 4 a testa, contestando nello specifico rapporti non consentiti con il mondo ultras: l’accusa mosso al club è quella di aver riservati migliaia di tagliandi a partita dal 2011 per gli ultras sapendo che sarebbero stati poi sfruttati per il bagarinaggio. Difficile pensare a un’ipotesi di patteggiamento, dal momento che la Juve e tutti gli inquisiti si professano innocenti. Per la Procura Federale, l’oibettivo è raggiungere l’inibizione nei confronti di Agnelli, che invece punta al pagamento di una multa. Si vedrĂ , non ci vorrĂ molto tempo per scoprirlo.
Ma questa è gentaccia…se ti trovi in mezzo alla strada morente, fanno finta di niente e vanno per la loro, no anzi, tornano indietro, e ti finiscono, sti criminali! Anche noi, abbiano avuto, purtroppo, qualche delinquente, tipo Borsano, lo stesso Moggi, ma sono stati solo di passaggio, qualche anno, niente… Leggi il resto »
Sparisse dalla faccia della Terra il prima possibile sarebbe un bene per tutti. Ladri.
PiĂą sporchi che la merda,una banda di ruffiani e intrallazzatori che hanno sempre aggiustato le cose a proprio piacimento,con il bene placito silenzioso delle maestranze,dei governi,dei media..una massa di vomitevoli parassiti. PS Sonbarbieri,guardati allo specchio e presentati col tuo vero nome ” Soncretino”
Tyler, perche’ offendi la merda ?